E' iniziato poco dopo le 14 di oggi lo spoglio delle elezioni Comunali nei 971 seggi andati al voto nella giornata di ieri. Gli exit poll finora vedono Genova e Palermo al centrodestra unito, mentre Parma e Padova vanno verso il centrosinistra.

VERONA, IN TESTA C'E' TOMMASI (CSX)
A Verona il candidato del centrosinistra, Damiano Tommasi, ha raggiunto secondo le proiezioni del consorzio Opinio Italia per la Rai il 40,9% delle preferenze seguito da Federico Sboarina, centrodestra, al 28,4%.

PARMA, GUERRA (CSX) IN VANTAGGIO
A Parma le proiezioni del consorzio Opinio Italia per la Rai danno il candidato del centrosinistra, Michela Guerra, davanti a tutti con il 45,6% dei voti. Segue Pietro Vignali del centrodestra con il 23,1%.

PALERMO, AVANTI LAGALLA (CDX)
Il consorzio Opinio Italia per la Rai segnala invece il candidato Roberto Lagalla, centrodestra, in testa con il 44,6% delle preferenze. Al secondo posto Franco Miceli del centrosinistra con il 28,7%.

A CATANZARO DONATO (FI-LEGA) AL 44,1%
In base alla prima proiezione del consorzio Opinio Italia per la Rai, alle comunali di Catanzaro il candidato Valerio Donato (Fi-Lega) raggiunge il 44,1%, seguito da Nicola Fiorita (Pd-M5S) con il 30,4%.