Gente d'Italia

Mosca soddisfatta per gli sforzi del Vaticano

Depositphotos

Dunque, la Russia ha accolto con favore gli sforzi di mediazione della Santa Sede nel conflitto in Ucraina. Lo ha affermato in un'intervista a Ria Novosti il direttore del Primo dipartimento europeo del ministero degli Esteri russo, Alexey Paramonov.

"La dirigenza vaticana ha ripetutamente dichiarato la propria disponibilità a fornire ogni possibile assistenza per raggiungere la pace e porre fine alle ostilità in Ucraina. Queste affermazioni sono confermate nella pratica. Manteniamo un dialogo aperto e riservato su una serie di questioni, principalmente legate alla situazione umanitaria in Ucraina", ha detto Paramonov.

Intanto giovedì il presidente del Consiglio italiano Mario Draghi sarà a Kiev con il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il presidente francese Emmanuel Macron. La notizia era stata anticipata da 'Bild am Sonntag', che aveva parlato di una visita dei tre leader prima del vertice del G7 a fine giugno. La rivista online 'Focus' aveva ipotizzato proprio giovedì 16 giugno come possibile data del viaggio. Berlino continua ufficialmente a non confermare la visita per motivi di sicurezza.

Exit mobile version