(foto depositphotos)

Tutto come previsto: è arrivato l'atteso via libera alla quarta dose per gli over 60. Poco dopo la presa di posizione di Ema e Ecdc, cioè l'Agenzia del farmaco e il Centro per il controllo delle malattie europei, il ministro alla Salute Roberto Speranza comunica la novità.

"In queste ore, immediatamente, già nella giornata di oggi adegueremo le nostre linee guida, le nostre circolari e le nostre indicazioni. Apriremo subito nei nostri territori alla somministrazione". Il ministro ha aggiunto: "Guai pensare che la battaglia contro il Covid sia vinta. È ancora in corso e dobbiamo tenere alto il livello di prudenza".

Quanto alle "norme sulle mascherine rimangono invariate. La nostra richiesta alle persone, in un momento in cui l'incidenza virale è molto alta è di avere maggiore cautela e attenzione. Restano valide le raccomandazioni di usare la mascherina in tutte le occasioni in cui c'è il rischio di essere contagiati", ha detto il ministro della Salute a margine del congresso nazionale Uilp di ieri a Roma.