Anacapri, scatta l’obbligo di baciarsi sul Belvedere del Sognatore. Sul Belvedere del Sognatore ad Anacapri da oggi è obbligatorio baciarsi. Lo ha stabilito l’amministrazione comunale dopo aver accolto la proposta di Simone Acampora, ventitreenne anacaprese. Il quale ha chiesto di installare nella zona del Faro di Punta Carena un cartello stradale, da lui stesso ideato, con la scritta “Zona romantica, obbligatorio baciarsi”.

Con il corredo del disegno di due che si baciano. Dopo aver accolto la richiesta, l’amministrazione comunale di Anacapri ha individuato proprio nel Belvedere del Sognatore il punto più idoneo. Si tratta di una piazzola romantica che affaccia sul mare di Punta Carena alla base del rosso faro che di notte indica la rotta ai naviganti. Qui, attraverso una scala ricavata nella roccia, si accede allo spazio di sosta sentimentale. Dove da ieri campeggia il cartello circolare tutto blu con la silhouette dei volti di due innamorati che si baciano.

E poi la scritta, accompagnata dalla dedica, che recita: “Anacapri, tu si na cosa grande!”. Il Belvedere del Sognatore è un luogo molto frequentato dai giovani e dai meno giovani attratti in questo punto lontano dell’isola dalla sua particolare bellezza naturale.