Silvio Berlusconi (foto: depositphotos)

Per Silvio Berlusconi mentre “il centrodestra guarda al futuro” i “signori della sinistra hanno sempre in mente una patrimoniale”. Noi, ha annunciato il leader di Forza Italia, “non accetteremo mai una patrimoniale e nemmeno tasse sulle case o sui risparmi o sulle successioni. Introdurremo una flat tax al 23% per rimettere in moto l'economia e l'occupazione".

Per il Cavaliere "un nuovo miracolo italiano non è uno slogan”. Questo, ha sottolineato ancora, “è il Paese che amo e io mi sento la responsabilità di stare ancora in campo. Per ora – ha proseguito l’ex premier intervistato a Radio Montecarlo - non ho impressioni buone, vedo una brutta campagna elettorale nella quale solo noi stiamo parlando delle cose da fare" mentre "la sinistra chiama a raccolta le forze più diverse e contraddittorie contro di noi, con una squadra contraddittoria che non può decidere nulla di concreto ma solo insultare, calunniare, demonizzare gli avversari".

In soldoni: "Se dovessero vincere le elezioni finirebbero come il governo Prodi che cadde per le sue contraddizioni interne", ha concluso.