Giancarlo Giorgetti (da YouTube)

Il ministro uscente Giancarlo Giorgetti e il vicesegretario della Lega Andrea Crippa saranno candidati per la Lega in Lombardia. Intanto il segretario del Carroccio Matteo Salvini, ha confermato che sarà "orgogliosamente candidato nella mia Milano".

Poi il tweet sui nomi per Palazzo Madama: "Chiuse le candidature della Lega negli uninominali del Senato: le donne sono il 56%. Gli altri promettono e litigano, la Lega fa i fatti".

"Penso - aveva detto Salvini in mattinata - che saranno delle belle liste. E riconfermata tutta la squadra della Lega di governo, mentre vedo che a sinistra ci sono polemiche che vanno avanti da giorni. Fra i nuovi innesti ci saranno diversi sindaci e amministratori locali, che se hanno gestito bene le loro comunità possono fare altrettanto bene i parlamentari".

Intanto Marco Marin ha comunicato a Toti la decisione di rinunciare al collegio uninominale in Campania che gli era stato assegnato da Italia al Centro all’interno della coalizione di Centrodestra. Si è sfilato anche Gaetano Quagliariello.