Torna a Singapore l'appuntamento con l'Italian Film Festival, manifestazione cinematografica presentata dall'Ambasciata d'Italia, in calendario dal 14 al 25 settembre. Film di apertura della kermesse, che quest'anno festeggia la sua ventesima edizione, sarà "Diabolik" dei registi Marco e Antonio Manetti (Manetti Bros).

"Grazie alla crescente curiosità dei singaporeani per il cinema italiano – ha dichiarato l'Ambasciatore Mario Vattani – l'Italian Film Festival di quest'anno è anche un omaggio agli sforzi delle nuove generazioni di registi e produttori, per questo li abbiamo voluti qui con noi, anche per trovare nuove opportunità in un mercato davvero molto ricco".

Il festival – ha spiegato Vattani – "sarà una selezione molto ampia degli ultimi successi del cinema italiano. Apriremo con i Manetti Bros. che verranno a Singapore. Tredici film, per quasi due settimane durante le quali il pubblico di Singapore potrà godersi il meglio del nostro cinema con azione, noir, drammatici, commedie e horror".

Nel corso della rassegna cinematografica saranno proiettati film dei più noti maestri italiani: da Giuseppe Tornatore a Sergio Castellitto, Mario Martone, Paolo Genovese, Dario Argento, e poi Jonas Carpignano e Giuseppe Bonito. Sono anche in programma incontri con il pubblico.