La National Italian American Foundation (NIAF) si congratula con Anita Bevacqua McBride, membro del consiglio di amministrazione e vicepresidente nazionale, come destinataria del premio Lewis L. Gould 2022. McBride ha ricevuto il premio il 22 agosto per i suoi illustri contributi nel campo della ricerca e dell'istruzione della First Lady e per il suo impegno per l'eccellenza mentre promuoveva lo studio delle First Ladies americane. Il premio annuale è presentato dalla First Ladies Association for Research and Education (FLARE).

Anita Bevacqua McBride ha servito in tre amministrazioni presidenziali, incluso il suo ruolo di ex capo di stato maggiore della First Lady Laura Bush. Oggi, McBride ricopre il ruolo di Executive in Residence and Director of the First Ladies Initiative presso la American University's School of Public Affairs. Oltre al suo lavoro per promuovere l'eredità delle First Ladies americane, fa parte del consiglio di amministrazione della White House Historical Association. McBride è un frequente collaboratore di notizie come uno dei massimi esperti di storia della Casa Bianca e First Ladies.

"A nome della NIAF e dell'intera comunità italoamericana porgiamo le nostre più sentite congratulazioni ad Anita Bevacqua McBride per aver ricevuto il Lewis L. Gould Award 2022", ha affermato il presidente della NIAF Robert Allegrini. "La NIAF vorrebbe anche approfittare di questa occasione per ringraziare McBride per il suo continuo supporto per promuovere, proteggere e preservare il patrimonio italiano in America".

Entrambi i genitori di McBride emigrarono in America quando erano adolescenti. Dal 2011, McBride ha fatto parte del consiglio di amministrazione della NIAF e in precedenza ha ricoperto il ruolo di presidente del comitato per l'istruzione e le borse di studio. Attualmente, McBride è copresidente del Government Affairs Committee.