Hospital Italiano di Buenos Aires è stato segnalato da HospiRank oltre ad altre istituzioni in Brasile, Cile, Colombia, Messico e Perù, come l'ospedale con la più grande infrastruttura in Argentina per assistere a un elevato volume di procedure, con un totale di 47 sale operatorie.

Inoltre, si è classificato al primo posto con il maggior numero di squadre chirurgiche di base, le più attrezzate per la diagnosi primaria, la diagnostica per immagini avanzata e il trattamento di pazienti ad alto rischio. A sua volta ha ottenuto il secondo posto nella categoria "I migliori ospedali attrezzati per l'accoglienza dei pazienti", con un totale di 627 posti letto di degenza, ed è entrato nella top 10 degli "Ospedali con la più grande base installata per la cura del cancro", con una macchina per radioterapia e due macchine per mammografia stereotassica.

Inoltre, grazie alla somma di tre sistemi, è stato inserito nella top 5 degli "Ospedali in America Latina con sistemi di chirurgia robotica". In merito a questo riconoscimento, il dott. Esteban Langlois, vice direttore medico della pianificazione strategica del reparto medico, ricorda che la costruzione dell'opera nell'ospedale italiano è iniziata cinque anni fa ed è stata ritardata durante l'isolamento dovuto alla pandemia, quindi nuove sale operatorie , sono attualmente in fase di installazione altri uffici e una nuova area di terapia intensiva.