Letta e Conte a caccia di voti nella roccaforte leghista. Il segretario del Pd e il leader del M5S si sono incrociati, ieri, in Veneto, pur senza incontrarsi direttamente di persona. L'esponente dem ha iniziato il suo tour elettorale nel Vicentino. "La sfida qui - ha detto - è soprattutto per convincere quelli che si sono sentiti traditi dalla scelta della destra di far cadere il Governo Draghi".

“Le nostre proposte - ha proseguito - sono quelle di un'agenda sociale molto forte. In particolare sono concentrate sulle riduzioni del tasse sul lavoro, che significa dare più soldi in busta paga ai lavoratori".

Sulla stessa lunghezza d'onda il presidente grillino, il quale ieri ha visitato l'impianto veneto “Mater Biotech”. Lo stabilimento, con sede a Bottrighe (Rovigo), punta su fonti rinnovabili (il biobutandiolo) anziché fossili, con riduzione delle emissioni di Co2 di quasi il 60 per cento creando sviluppo e lavoro. A dir poco chiaro l'intento di Letta e Conte: cercare i voti delle imprese in un territorio storicamente a trazione leghista.