Zielinski (foto depositphotos)

La Juventus perde ancora. Se la sconfitta col Psg all'esordio ci poteva stare, quella in casa contro il Benfica nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League fa davvero male. Pronti, via e bianconeri subito avanti con Milik. L'attaccante polacco dimostra di essersi calato immediatamente nella nuova realtà e, al 3', batte Vlachodimos con un gran stacco di testa.

La Juve si rende pericolosa in altre due occasioni con Kostic e Cuadrado, ma poi cala e i lusitano sfiorano il pareggio con il palo di Silva al 38'. L'appuntamento con l'1-1 è rimandato solo di qualche minuto: al 41' Joao Mario segna su rigore concesso per fallo di Miretti su Zwayer. Al 55' Benfica avanti con Neres e Stadium ammutolito. Dieci minuti dopo, palo di Kean con un traversone che aveva superato il portiere ospite. Poi la Juve segna con Vlahovic, ma è il gol è annullato per fuorigioco.

Rangers-Napoli 0-3

Un super Napoli supera 3-0 i Rangers in Scozia e volano in testa al proprio girone di Champions League con sei punti in due partite. Primo tempo combattuto, con occasioni da entrambe la parti, ma la gara non si sblocca. Al 56' scozzesi in dieci: rosso a Sands per fallo su Simeone e rigore per il Napoli. Zielinski se lo fa parare, ma sulla respinta Politano insacca. L'arbitro, però, fa ripetere: Zielinski sceglie lo stesso angolo e McGregor para ancora.

Al 68' altro rigore per i partenopei. Questa volta sul dischetto si presenta Politano che non sbaglia, 0-1. All'85' Raspadori, da poco entrato in campo, raddoppia, prima del tris calato da Ndombele. Spalletti gongola: il suo Napoli regala spettacolo.