Silvio Berlusconi (foto: depositphotos)

"Non andare a votare è da autolesionisti". Lo ha detto, ieri, Silvio Berlusconi, nella “pillola del giorno”, la serie di spot elettorali mandati quotidianamente in onda dal fondatore di Forza Italia attraverso i social.

Quella di ieri, in particolare, è stata pensata, ha spiegato il Cav, con "uno scopo preciso: Denunciare una situazione che è davvero incredibile ed è inaccettabile in quella che vuole essere una vera e compiuta democrazia. Parlo del tasso di astensionismo, cioè del numero di italiani che dicono che non andranno a votare" ha rimarcato l’ex premier.

È "un tasso superiore al 40%, a cui bisogna aggiungere l'11% degli italiani indecisi" ha aggiunto. Per il leader del partito azzurro tutto "questo significa che ben 23 milioni di italiani non andranno a votare e non capiscono l'importanza della scelta storica da compiere da tutti noi il 25 settembre”.

“È davvero incredibile che il 50% degli italiani non voti". Non andare a votare "è un comportamento autolesionista" ha concluso Berlusconi.