Fine settimana dedicato al mondo dei tatuaggi all'Rds Stadium di Genova. Dopo tre anni torna la "Genova tattoo convention", uno dei raduni del settore più seguiti in Italia, in programma da venerdì 21 a domenica 23 ottobre. Non solo parata di illustrazioni sul corpo, ma tanti appuntamenti per documentarsi su stili, filosofia, storia e nuove tendenze dei tatuaggi. Per questa 15esima edizione saranno presenti oltre 130 tatuatori provenienti anche dall'estero e che si cimenteranno in undici gare.

"Il focus principale è sulle opere dei partecipanti in gara per dar voce sia all'artista, sia a chi decide di portare sulla propria pelle il tatuaggio- spiega Riccardo Piaggio, uno degli organizzatori- oltre alle gare di tatuaggi, abbiamo deciso di confermare anche Miss Tattoo Italia: non un concorso di bellezza, ma un contest in cui si valorizzano armonia dei tatuaggi, outfit e personalità".

Non mancheranno stand dedicati ai prodotti legati al mondo del tatuaggio e street food. La "Genova tattoo convention" apre i battenti venerdì pomeriggio alle 14 e chiude domenica alle 21, chiusure di venerdì e sabato alle 23, aperture di sabato e domenica alle 12. Biglietto di ingresso a 15 euro, valido per tutti e tre i giorni e ingresso gratuiti per disabili e under 15.