Carlo Bonomi (foto tratta dal sito di Confindustria)

"Abbiamo particolarmente apprezzato il fatto che abbia messo al centro il tema del lavoro a 360 gradi. Un tema su cui il Paese nei prossimi mesi deve fare grandi riflessioni ed è ovvio che condividiamo che senza industria non c'è l'Italia e non lo diciamo per una questione corporativa ma lo dicono i numeri".

Così il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi al Tg1, commentando il discorso della presidente del Consiglio ieri alla Camera. Ancora: "abbiamo apprezzato innanzitutto l'aver riaffermato la collocazione internazionale italiana, quindi europea e atlantista", ha sottolineato Bonomi. Tuttavia, a preoccupare gli industriali è soprattutto il caro energia.

"Stamattina (ieri, ndr) abbiamo incontrato una rappresentanza di europarlamentari e il commissario Gentiloni al quale abbiamo presentato la nostra proposta di riforma del mercato elettrico perché sappiamo tutti che il tema dell'energia è un tema molto importante in questo momento per imprese e famiglie nella speranza di poter trovare delle soluzioni che vadano bene a tutti gli stati membri" ha concluso.