Si è concluso nei giorni scorsi con la proclamazione dei vincitori il Concorso per studenti e docenti di italiano in Western Australia indetto dal Consolato d'Italia a Perth insieme al Gruppo di promozione della lingua italiana nello Stato australiano.

Fernando Desiati, Francesca Candaten e Hiedi Rowe sono risultati rispettivamente primo, secondo e terzo classificato del concorso per docenti "Italy. Land of wonders", incentrato sulle possibili modalità di utilizzo a scopo didattico dell'omonimo videogioco per smartphone e tablet.

Quanto al concorso per studenti "Se l'Italia fosse...", incentrato su cosa l'Italia rappresentasse per loro dando spazio alla creatività, sono stati premiati tre vincitori per ognuna delle due sezioni previste: per le scuole superiori Costanza Di Muccio prima classificata, Bailey Pearson secondo classificato e Joanne Chong terza; per le università, prima classificata Lily Stanbury, seconda Mehraasa Hashimi e terzo Mark Chong. 

La premiazione dei vincitori si è tenuta durante la XXII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, il cui tema quest'anno è stato "L'italiano e i giovani. Come scusa? Non ti followo". Per entrambi i concorsi il primo premio è un biglietto aereo andata e ritorno da Perth a Roma offerto dalla compagnia di bandiera australiana Qantas.