Depositphotos

Lo ha reso noto il vicepresidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese. Le sette persone a bordo sarebbero tutte decedute, tra loro c'erano due bambini. La zona del ritrovamento è Castelpagano di Apricena, in un'area rurale.

Questi i nomi delle persone che erano a bordo: i quattro turisti sloveni sono tutti componenti di una stessa famiglia: Bostjan Rigler , di 54 anni; Jon Rigler di 44; MatejaCurk Rigler, di 44; Liza Rigler Liza di 13 anni. A bordo c'era anche Maurizio De Girolamo, di 64 anni, medico del 118 che stava rientrando a casa dopo il turno di lavoro alle Tremiti, e i piloti Luigi Ippolito e Andrea Nardelli. Le squadre di soccorso stanno giungendo nel punto dove l'elicottero è stato individuato.

L'elicottero era partito alle 9.20 dalle Isole Tremiti, nel Foggiano.

"Il medico aveva appena terminato il turno di lavoro e per tornare a casa ha deciso di prendere l'elicottero anziché la nave per le condizioni meteo marine avverse. Qui da noi si è abbattuta una fitta nebbia" - ha detto il sindaco dell'arcipelago a largo del Gargano Peppino Calabrese -. La nostra comunità e' sotto choc. Non era mai successo prima una cosa del genere in 30 anni di servizio", ha concluso.