Gente d'Italia

Commissioni, tra oggi e domani elezione dei presidenti. Ecco chi è in pole

Oggi è il giorno della nomina dei presidenti delle commissioni permanenti della Camera mentre slitta a domani quella del Senato (all'origine del rinvio la volontà di non ridimensionare i tempi di esame della Nadef). La prossima settimana dovrebbe invece insediarsi la Giunta delle Elezioni e delle Immunità.

Stabilita la suddivisione delle 24 presidenze (10 al Senato e 14 alla Camera) con l’attribuzione di 12 a Fratelli d’Italia, 7 alla Lega e 5 a Forza Italia, alcune nomination sembrano sicure.

Così come segnala l’Adnkronos (news rilanciata dal portale Orizzzontescuola), questo è il caso Stefania Craxi (Fi) alla Esteri (Senato), di Giulio Tremonti (Fdi) allo stesso organismo della Camera e di Giulia Bongiorno (Lega) alla Giustizia (Senato).

Tra gli altri nomi in vantaggio, per FdI si segnalano a Montecitorio: Federico Mollicone alla Cultura, Marco Osnato (Finanze), Carolina Varchi (Giustizia). Al Senato: Alberto Balboni (Affari costituzionali), Nicola Calandrini (Finanze e Tesoro), Luca De Carlo (Agricoltura) e Francesco Zaffini (Salute).

Exit mobile version