Il console generale d'Italia a Osaka, Marco Prencipe, ha assistito all'anteprima della Hanazono Expo, tenutasi presso lo Hanazono Studium di Higashi Osaka. Il console generale è stato accolto dal sindaco di Higashi Osaka, Yoshikazu Noda. Durante l'anteprima è stata mostrata un'auto volante, in vista dell'EXPO 2025 che si terrà a Osaka. Era presente anche Sachiko Nakajima, una degli otto produttori dei padiglioni tematici di EXPO2025.

A seguire il console generale Prencipe ha visitato anche l'Italian Fair 2022, alla sua 37ma edizione, presso i magazzini Hankyu di Osaka, tra i più grandi del Giappone, dove in uno spazio espositivo di oltre duemila metri quadrati, visitato nel corso della settimana da oltre 100mila persone, è stata ricreata la tipica atmosfera di una piazza italiana.

Anche quest'anno, l'Italian Fair si è confermata una vetrina straordinaria per i prodotti del Made in Italy, valorizzando la ricca tradizione eno-gastronomica italiana, e la tradizione artigianale in particolare nel settore gioielleria. Grande affluenza di pubblico a testimonianza dell'apprezzamento della clientela giapponese per i prodotti e il life style italiano.