Gente d'Italia

Mondiali: clamorosa protesta della Germania, che poi perde col Giappone

L'immagine postata dalla Dfb, la federazione calcistica tedesca, su Twitter

Clamorosa protesta della Germania ai Mondiali di Qatar 2022. Dopo che la Fifa ha negato a capitan Neuer di indossare la fascia arcobaleno, in segno di sostegno e adesione alla campagna "One Love", i tedeschi al momento della foto di rito si sono messi la mano alla bocca, a mimare il "bavaglio" a cui sono stati sottoposti.

Una protesta "oscurata" dalla regìa internazionale, che per tutto il primo tempo non ha fatto un solo primo piano di Neuer e che ha inquadrato un'altra parte del campo, al momento del gesto dei tedeschi. Ma che è diventata virale sui social network, candidandosi a immagine simbolo di questa prima fase dei Mondiali.

In campo, poi, la partita si farà ricordare per un altro risultato storico: l'incredibile vittoria in rimonta del Giappone sui tedeschi. Germania in vantaggio nel primo tempo con un rigore di Gundogan, ma raggiunta e superata nella ripresa dalle reti di Doan e Asano. Tedeschi già a rischio eliminazione, ma i vincitori morali in Qatar, per il momento, sono loro.

Exit mobile version