L'anno che tra qualche giorno saluteremo se ne andrà con un grande risultato per il nostro sito (www.genteditalia.org). Già, perché il 2022 andrà in cantiere con più di 600mila utenti unici che hanno visitato il portale (dal 9 maggio corso quando ambasciatore e membri di maggioranza del Comites di Montevideo ci hanno costretto a sospendere l'edizione cartacea  in seguito alle loro dichiarazioni nelle quali asserivano che il nostro giornale é divisivo nella collettivitá e soprattutto perché a loro non piace la nostra linea editoriale....).

Una vera e propria escalation, un successo senza precedenti.... Insomma, piano piano la credibilità del portale è aumentata fino a raggiungere numeri molto importanti. Cosa significa ciò? Beh, che il sito di giorno in giorno acquista di credibilità. In ogni parte del mondo, se è vero che comunque la maggior parte dei nostri lettori digitali si collega da ogni dove, dall'Australia al Canada, dal Giappone all'Africa e, ovviamente, dal Sud-America. Una crescita continua, iniziata durante il periodo della pandemia è proseguita nel tempo.  L'aumento più marcato peró è avvenuto negli ultimi mesi, complice non solo la guerra in Ucraina ma anche i fatti di cronaca che hanno interessato le vicende degli italiani all'estero, a cominciare dall'elezioni politiche e relative polemiche.

Oggi non è comunque tempo soltanto di bilanci: prossimamente il sito de 'La Gente d'Italia' verrà aggiornato dal punto di vista grafico, con un restyling che sarà funzionale alla lettura dai cellulari, dai quali arriva una buona fetta dei lettori. Le novità riguarderanno anche i contenuti. Oltre al consueto flusso di notizie, ad arricchire l'offerta ci saranno contenuti premium riservati agli abbonati e nuovi contenuti come gli speciali multimediali e le guide con approfondimenti locali.

Buona lettura...e arrivederci a presto anche con l'edizione cartacea insieme con El Pais.