Si è tenuta il 29 novembre la cerimonia di inaugurazione dei lavori di costruzione di un nuovo sistema di raccolta e trattamento delle acque reflue della città di Tay Ninh, in Vietnam.

All'evento erano presenti: il vice presidente del comitato provinciale del popolo di Tay Ninh, Duong Van Thang, il presidente del comitato del popolo della città di Tay Ninh, Pham Trung Chanh, l'ambasciatore d'Italia in Vietnam, Antonio Alessandro, la titolare della sede Aics di Hanoi, Tiziana Fusco, il Senior International Cooperation Desk Officer del ministero del Piano e degli investimenti vietnamita, Nguyen Huy Hoang. 

Il progetto, finanziato dalla cooperazione italiana con un credito di aiuto di 9,7 milioni di euro, contribuirà a migliorare le condizioni di vita e quelle igienico-sanitarie di circa 150.000 abitanti della città di Tay Ninh, attraverso la costruzione di un impianto di trattamento delle acque con capacità di 5000 m3/giorno, realizzato dal consorzio italo-vietnamita Sideridraulic-Htc-Oci.

L'iniziativa prevede inoltre la realizzazione di una rete fognaria di 21 km; il cui bando di gara per la selezione del costruttore è in fase di finalizzazione.