Gente d'Italia

Conferenza Ambasciatori: presentate le Borse di Studio “Ambasciatore Luca Attanasio”

ROMA - La XV Conferenza Ambasciatrici e Ambasciatori d'Italia nel mondo ha ospitato al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale la presentazione delle Borse di Studio Ambasciatore Luca Attanasio, promosse dalla Fondazione Mama Sofia.
Realizzato in memoria dell'Ambasciatore italiano Luca Attanasio e sviluppato per volontà di Zakia Seddiki Attanasio, fondatrice e presidente della Fondazione, il progetto mette a disposizione 40 Borse di Studio per l'iscrizione a un corso di laurea triennale o magistrale presso l'Università eCampus, e altrettanti corsi di italiano per il conseguimento della certificazione linguistica B2, che permette l'accesso ai suddetti corsi di laurea.
L'iniziativa si rivolge a studenti di 12 nazioni: Afghanistan, Albania, Algeria, Etiopia, Libia, Marocco, Niger, Nigeria, Repubblica del Congo, Repubblica Democratica del Congo, Somalia, Tunisia.
Partner dell'iniziativa sono ANPIT, Associazione Nazionale Per l'Industria e il Terziario; Vexavit, azienda specializzata in sistemi di sensoristica per la telemedicina, per i trasporti, per le infrastrutture strategiche e per il benessere delle persone; Università Telematica eCampus.
"Luca amava ripetere che essere ambasciatore è una missione che comporta l'impegno a non lasciare indietro nessuno, in qualsiasi parte del mondo", ha dichiarato Zakia Seddiki Attanasio, promotrice e Presidente della Fondazione Mama Sofia. "Con la presentazione di questa iniziativa continuiamo a testimoniare il valore della sua eredità morale e spirituale di uomo, di padre e di fiero rappresentante delle istituzioni italiane".

Exit mobile version