Depositphotos

Daniele Orsato ha vinto la quinta edizione del premio "Giulio Campanati". L'arbitro della sezione di Schio, votato da una giuria di qualità, è stato infatti decretato miglior direttore di gara ai recenti Campionati del Mondo che si sono svolti in Qatar.

Tre - come ricorda il sito dell'Aia - sono state le presenze di Orsato alla World Cup 2022: Qatar-Ecuador (gara inaugurale), Argentina-Messico e la prestigiosa semifinale Argentina-Croazia.

L'Associazione "Amici di Giulio Campanati", in collaborazione con la sezione di Milano e sotto il patrocinio della Figc, assegna il premio "Giulio Campanati" in memoria dell'ex arbitro internazionale, che è stato presidente dell'Associazione Italiana Arbitri e a lungo dirigente arbitrale di Fifa, Uefa e della stessa Figc.

Ad assegnare il riconoscimento in memoria del 'presidentissimo' Campanati è una giuria di qualità, composta da dirigenti, ex arbitri internazionali e giornalisti sportivi. Il vicepresidente dell'Aia Duccio Baglioni, il Comitato Nazionale e tutti gli arbitri italiani "si congratulano con Orsato per questo importante premio".