Nell’ambito della seconda edizione del Festival del Film Italiano in Indonesia, in programma dal 21 al 29 gennaio 2023, l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura di Jakarta, in collaborazione con Cinecittà, presentano una selezione di otto film italiani di qualità prodotti tra il 2021 e 2022 e premiati nei più importanti Festival e Rassegne nazionali e internazionali.

Rispetto alla precedente edizione, quest’anno il pubblico potrà vedere i film in presenza con proiezioni presso il CGV Grand Indonesia, l’Istituto Italiano di Cultura di Jakarta e l’Institut Français d’Indonésie di Yogyakarta.

Con le pellicole selezionate si intende raccontare l’Italia contemporanea nelle sue molteplici sfaccettature. Questi i film che saranno proiettati al Festival: “Nostalgia” di Mario Martone; “Leonara Addio” di Paolo Taviani; “Il Colibrì” di Francesca Archibugi; “Californie” di Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman; “Piccolo corpo” di Laura Samani; “Futura” di Pietro Marcello, Francesco Munzi e Alice Rohrwacher; “C’è un soffio di vita soltanto” di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini; “Il legionario” di Hleb Papou.