ROMA - Le Azzurre, gli Azzurrini e gli Azzurri delle Nazionali di rugby saranno ambasciatori del Made in Italy nel mondo, durante la lunga finestra internazionale che dal 3 febbraio si protrarrà sino al 29 aprile, ultimo turno del TikTok Women's Six Nations.
La partnership tra la Federazione Italiana Rugby e l'Agenzia Ice è stata ufficializzata oggi, 26 gennaio, dal Presidente federale Marzio Innocenti e dal Direttore Generale Roberto Luongo, in occasione del lancio nazionale del Guinness Sei Nazioni 2023 negli studi Sky di Milano Rogoredo.
Nelle settimane a venire, e per l'intera durata dei tre Tornei, FIR e Agenzia ICE lavoreranno fianco a fianco per portare il marchio italiano nel mondo, attraverso la finestra del più antico e prestigioso evento rugbistico del pianeta, con contenuti esclusivi mirati a valorizzare la campagna di nation branding "Italy is simply extraordinary; BeIT" in occasione delle gare interne di Italia Maschile, Italia Maschile U20 e Italia Femminile a Roma, Treviso e Parma ma, soprattutto, ad esportare il "brand Italia" in tutti i Paesi toccati dal Sei Nazioni.
CONTENUTI PER GLI APPASSIONATI, RUBRICHE ESCLUSIVE PER RAGGIUNGERE IL PUBBLICO STRANIERO.
Le Aree Hospitality all'interno dello Stadio Olimpico il Terzo Tempo Peroni Nastro Azzurro Village nel Parco del Foro Italico diventeranno poli di valorizzazione del made in Italy. Inoltre, in occasione delle trasferte in Inghilterra e Scozia, FIR e Agenzia ICE organizzeranno appuntamenti di networking all'insegna dell'eccellenza italiana.
"L'Italia è un Paese straordinario, dalle infinite risorse e bellezze. Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Agenzia ICE per rappresentare e valorizzare le eccellenze italiane al di fuori dei nostri confini, una missione che sentiamo profondamente nostra e che va di pari passo con la volontà della governance federale di traghettare il nostro rugby nel suo secondo secolo di vita al massimo del proprio splendore. Un cammino che vogliamo percorrere insieme ad Agenzia ICE" ha detto il Presidente di FIR, Marzio Innocenti.
"Il torneo Sei Nazioni rappresenta un'occasione straordinaria per valorizzare l'eccellenza Italia all'estero: vi è una condivisione tra i valori che caratterizzano uno sport sano e competitivo come il rugby e lo spirito che ispira le aziende italiane che si proiettano sui mercati esteri. In entrambi i campi occorre infatti dotarsi di alcune caratteristiche come il senso del lavoro di squadra, il rispetto, la disciplina ed il coraggio", ha dichiarato Roberto Luongo, direttore generale dell'ICE. "La collaborazione dell'Agenzia ICE con la Federazione italiana Rugby rientra nell'ambito della campagna straordinaria voluta dalla Farnesina Italy is simply extraordinary; BeIT, volta a sostenere il Made in Italy, le esportazioni italiane e l'internazionalizzazione del sistema economico nazionale".