Fabio Cannavaro (Depositphotos)

Il presidente Oreste Vigorito ha esonerato Fabio Cannavaro e Pasquale Foggia, rispettivamente allenatore e direttore sportivo del Benevento calcio.

La decisione è scaturita dopo l'ennesima sconfitta, subita oggi dal Benevento in casa contro il Venezia.

Insieme al tecnico giallorosso, saluta anche l'allenatore in seconda Paolo Cannavaro. L'esonero del tecnico Cannavaro e del direttore sportivo Foggia è avvenuto al termine di un lungo confronto negli spogliatoi con il presidente Oreste Vigorito dopo la partita casalinga contro il Venezia, e la vittoria dei lagunari per 2-1. Sia Foggia che Cannavaro sono stati bersagliati dalla tifoseria nel corso delle contestazioni successive al triplice fischio del match di questo pomeriggio. La squadra è ora momentaneamente affidata al tecnico della primavera Gennaro Scarlato. La sconfitta per 3-0 maturata oggi pomeriggio sul campo del Cittadella è stata fatale all'allenatore Cristian Bucchi. La società bianconera ha infatti deciso di sollevarlo dall'incarico e con lui anche lo staff tecnico. Atteso a breve l'annuncio di chi sarà il nuovo allenatore chiamato ad invertire una tendenza che negli ultimi mesi ha fatto scivolare l'Ascoli nelle zone basse della classifica del campionato di serie B.

E' stata interrotta per quasi mezzora questo pomeriggio a Como la partita di calcio di serie B tra Como e Frosinone per consentire i soccorsi in curva a un tifoso di 23 anni, colto da malore. Nel tentativo di soccorrerlo, un altro tifoso è caduto dagli spalti, riportando lesioni non gravi. I soccorsi sono stati chiamati da un altro sostenitore lariano, che è entrato sul campo di gioco, correndo alla panchina del Como per chiedere al medico sociale di intervenire. Il tifoso di 23 anni è stato poi rianimato in loco dal 118 quindi trasportato in ospedale in codice rosso. Una volta uscita l'ambulanza dallo stadio, la partita è potuta riprendere.

Il quadro della 23/a giornata

Modena-Cagliari 2-0
Benevento-Venezia 1-2
Cittadella-Ascoli 3-0
Cosenza-Ternana 0-0
Perugia-Brescia 4-0
Pisa-Südtirol 0-1
Spal-Bari 3-4
Como-Frosinone 0-2
Palermo-Reggina domenica ore 16.15
Parma-Genoa