ROMA - A poco più di due mesi dall'inizio della Rilevazione multiscopo che coinvolge circa 280mila imprese, mercoledì prossimo, 15 febbraio, dalle 10.30 alle 11.30, si svolge il workshop on line "Censimento permanente delle imprese. La nuova rilevazione multiscopo e il sistema dei registri per un'analisi territoriale del sistema produttivo", organizzato dall'Istat in collaborazione con Confindustria.
L'evento, spiegano gli organizzatori, ha l'obiettivo di illustrare, accanto al quadro strategico e tematico della nuova rilevazione, le numerose informazioni di carattere territoriale (regionali, provinciali, comunali, ecc.) che vengono regolarmente messe a disposizione dall'Istat sulla struttura e i risultati economici delle unità locali delle imprese.
Dopo i saluti di Monica Pratesi, Direttrice del Dipartimento per la Produzione statistica dell'Istat, e di Alberto Marenghi, Vice Presidente di Confindustria, verranno presentati alcuni dati, appena rilasciati dall'Istituto, sui risultati economici delle imprese e delle multinazionali a livello territoriale per il 2020 e alcuni indicatori comunali presenti sulla nuova piattaforma navigabile IstatData.