ROMA – ICoN – Italian Culture on the Net, il Consorzio di 14 università italiane specializzato nell'e-learning dal 2001 e convenzionato con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ha aperto le iscrizioni al nuovo semestre del corso di Laurea online in Lingua e cultura italiana. Le immatricolazioni al corso di laurea sono aperte fino al 14 marzo e fino all'8 marzo sono a disposizione anche alcune borse di studio (per il bando: http://www.icon-laurea.it/sites/www.icon-laurea.it/files/pdf/bando-autoapprendimento-marzo-2023.pdf).

Il semestre avrà inizio il 15 marzo.

Il corso di Laurea è riservato a cittadini stranieri e italiani, residenti all'estero, interessati ad approfondire la conoscenza della lingua e della cultura italiana ed è ideale per chi ha la necessità di studiare secondo i propri ritmi di vita e di lavoro.

Le diverse centinaia di moduli didattici disponibili trattano argomenti relativi all'Antichistica, alla Filosofia, la Geografia, la Letteratura, la Lingua, la Musica, il Teatro e il Cinema, la Storia dell'Arte e delle scienze sociali.

Il corso di Laurea porta al conseguimento di una laurea italiana triennale (I livello) del tutto equivalente a una laurea conseguita presso una qualsiasi Università italiana. Il corso è corredato di nuovi materiali: video di 10-15 minuti realizzati da docenti, studiosi e ricercatori associati alle Università consorziate e da tutor o esperti dei materiali didattici e dell'area disciplinare.

Lo scopo dei nuovi video è facilitare il metodo di studio dei moduli, insegnando a selezionare i concetti più importanti, schematizzare e rielaborare.

Inoltre, il corso è stato implementato attraverso una grande produzione di nuovi moduli didattici.

Per maggiori informazioni: http://www.icon-laurea.it.