L'Università Keio di Tokyo offre per l'a.a. 2023-2024 una borsa di studio a un cittadino italiano, ricercatore universitario o studente di corso di laurea magistrale o di dottorato di ricerca con un'adeguata conoscenza della lingua giapponese, o specializzando in studi di discipline umanistiche, scienze sociali e naturali e lingua giapponese.  La borsa di studio è messa a disposizione in base all'accordo fra l'Istituto Italiano di Cultura di Tokyo e l'Università Keio. Della Borsa di studio si dovrà usufruire dal settembre 2023 al
luglio 2024. Ogni candidato dovrà fare domanda on-line a partire da questa pagina https://www.ic.keio.ac.jp/en/study/italia/  e inviare una copia di tutta la documentazione all'Istituto Italiano di Cultura in Tokyo, 2-1-30 Kudan Minami, Chiyoda-ku, Tokyo, 102-0074, entro le ore 23:59 (JST) del 5 aprile 2023 tramite posta, oppure via mail all'indirizzo : iictokyo@esteri.it . La selezione finale del candidato vincitore verrà effettuata dal Comitato per gli Scambi Accademici Internazionali dell'Università Keio, in consultazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Tokyo.

Gli elementi prioritari di valutazione della candidatura saranno la conoscenza della lingua giapponese e la qualità del progetto di ricerca, da svolgersi sotto la guida oppure in collaborazione con un professore dell'Università Keio.

Bando: https://iictokyo.esteri.it/iic_tokyo/resource/doc/2023/02/bando_2023-2024firmato.pdf