L'Associazione Eduitalia – Study in Italy, sarà a partire da sabato prossimo e fino a inizio marzo in missione in nord America, tra Messico e Stati Uniti, per presentare e promuovere l'Italia come meta di studio e al contempo la sua lingua e cultura.
Prima parte della missione dunque in Messico, sabato 26 e domenica 27 febbraio. A Città del Messico, per la precisione, alla BMI Expo Estudiante. All'iniziativa, organizzato grazie al contributo dell'Istituto Italiano di Cultura di Città del Messico, sono attesi circa 2.000 partecipanti. L'obbiettivo di Eduitalia è incrementare il flusso studentesco messicano verso il nostro stupendo territorio.
A partire dal 1° marzo, invece, Eduitalia volerà negli Stati Uniti, dove interverrà alla riunione dell'Osservatorio Nazionale della Lingua Italiana, organismo istituito dall'Ambasciata d'Italia a Washington che riunisce i principali protagonisti attivi nella promozione della lingua e cultura italiana negli Stati Uniti.
Sarà discusso, al fine di essere approvato, il "Piano Strategico 2023 per la promozione della lingua e cultura italiana nelle scuole americane".