Antonio Tajani (foto depositphotos)

NEW YORK – Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri Antonio Tajani è da ieri a New York, nel quadro di una missione che lo vede intervenire alla Sessione Speciale d'Emergenza sull'Ucraina dell'Assemblea Generale dell'ONU e prendere parte a un dibattito sull'Ucraina in Consiglio di Sicurezza. Al suo arrivo Tajani ha incontrato presso il Consolato Generale d'Italia rappresentanti della collettività italiana e italo-americana. "Appena arrivato a New York il primo incontro ho voluto averlo con la comunità italiana e italo-americana", ha tenuto a sottolineare il Ministro Tajani. Connazionali  che sono "straordinari ambasciatori del Made in Italy, della lingua e della cultura italiana negli Stati Uniti" e "ai quali non faremo mai mancare il nostro sostegno", ha assicurato il titolare della Farnesina.

Nel corso della missione Tajani si è recato alla Borsa di New York dove ha ricevuto il "GEI Award" del Gruppo Esponenti Italiani. Fondato nel 1974, il Gei riunisce alcuni fra i più autorevoli rappresentanti dell'Italia negli Stati Uniti.

"E' stato un grande onore essere accolto alla Borsa di New York, cuore dell'economia globale, per ricevere il GEI Award" , ha commentato il Ministro Tajani . Che ha evidenziato come "la  partnership con gli Stati Uniti e la cooperazione transatlantica, anche sui temi economici, siano una priorità del governo".