Gente d'Italia

Australia, prima visita ufficiale nel Queensland dell’ambasciatore Crudele

L'ambasciatore Paolo Crudele, per la Campagna Ambasciatori in partenza, presso la Farnesina, Roma, 10 agosto 2022. ANSA/ANGELO CARCONI

La comunità italiana e le sue esigenze sono una "priorità chiave" del mandato dell'ambasciatore d'Italia in Australia, Paolo Crudele, in questi giorni impegnato nella sua prima visita ufficiale in Queensland.
"La Camera di Commercio del Queensland, il Co.As.It. e il Com.It.Es. sono partner essenziali nel rafforzare il ruolo dell'Italia a Brisbane", ha detto Crudele partecipando il 21 febbraio, ad un incontro organizzato dalla stessa Camera di Commercio.
Sempre a Brisbane l'ambasciatore ha avuto un colloquio con l'ingegner Roberto Borghi, direttore dei Mercati Internazionali e Non Captive di Italferr (Gruppo Ferrovie dello Stato). "Opportunità e sfide ci si presentano nel prossimo futuro, con l'obiettivo di portare le infrastrutture e i progetti italiani in Australia", ha detto Crudele.
L'ambasciatore italiano ha incontrato poi per la prima volta nel corso del suo mandato la governatrice del Queensland, Jeannette Young AC PSM, con la quale ha condiviso idee sul ruolo degli italiani e della cultura italiana nello Stato australiano del Queensland.

Exit mobile version