(foto: depositphotos)
VANCOUVER - Anche quest'anno, la Camera di Commercio Italiana di Vancouver ha realizzato il Taste of Italy, con la novità della presenza dell'Organizzazione Italiana Assaggiatori Vino - ONAV.
Il luogo scelto per l'evento è stata la torre (Tower Harbour Center). In una splendida giornata dal cielo terso, la vista di Vancouver agli occhi della gente è stata inebriante, dal porto turistico, all'oceano, alle montagne innevate: un panorama mozzafiato. L'evento è stato suddiviso in due sessioni, la prima dedicata agli operatori e ai tecnici dell'ospitalità, la seconda dedicata ad un pubblico amatoriale.
Ilaria Baldan, Executive Director della Camera di Commercio Italiana di Vancouver, ha parlato in seguito di "un grande successo", con un'affluenza di oltre 300 persone per quanto riguarda il settore dell'ospitalità.
La possibile futura presenza di ONAV sul territorio canadese può portare un grande beneficio al settore vitivinicolo perché per il Nord America è senz'altro una figura innovativa in questo settore.
"Per me – ha spiegato Augusto Oriani, consigliere del Comites di Vancouver nonché associato di ONAV - è stata una giornata emozionante, perché ho ritrovato, dopo un lungo periodo pandemico, amici come la Sig.ra Ilaria Bardan, Executive Director della Camera di Commercio Italiana di Vancouver, Alex Martyniak, Executive Director della Camera di Commercio Europea, e Carmen D'Onofrio jr., uno dei più grandi importatori del British Columbia e del Canada".