"Vieni a scoprire l'Italia con Geronimo" è il titolo dell'evento speciale organizzato dal Consolato Generale d'Italia e dalla Società Dante Alighieri di Johannesburg e rivolto ai giovani connazionali di età compresa fra i 7 e i 13 anni.
L'iniziativa, che si terrà presso lo stesso Consolato Generale il giorno 11 marzo, dalle ore 11.00 alle ore 16.00, prende spunto dal libro "Geronimo Stilton. Viaggio alla scoperta dell'Italia – Mille meraviglie" e consentirà ai più giovani membri della comunità italiana in Sud Africa di scoprire l'Italia e le sue eccellenze paesaggistiche, culturali e gastronomiche attraverso giochi a squadra e altre attività ludiche e assaggi culinari.
L'evento è anche l'occasione per incontrare altre famiglie italiane e coetanei che condividono l'amore per le proprie origini e per la cultura italiana.
Per partecipare all'incontro occorre confermare la propria presenza entro il 6 marzo, inviando una email all'indirizzo info.johannesburg@esteri.it, precisando nome e cognome di tutti i partecipanti, l'età dei bambini o delle bambine ed eventuali allergie.