foto depositphotos

ROMA - Messico, Stati Uniti e Turchia. Eduitalia – Study in Italy allarga la sua platea con un'azione di promozione realizzata con l'aiuto della rete diplomatico-consolare e gli Istituti Italiani di Cultura.
Recentemente, infatti, Eduitalia ha partecipato - con un riscontro di grande interesse - alla fiera studentesca BMI di Città del Messico. E per tenere viva l'attenzione sulle opportunità di studio in Italia, Ambasciata e IIC di Città del Messico hanno promosso sui social la Guida Eduitalia-Study in Italy, ottenendo un riscontro notevole.
La promozione sul territorio messicano è stata assai interessante, anche in virtù dei numeri dei quali si è discusso la scorsa settimana in un incontro tra Eduitalia e Ambasciata, nel corso del quale si è anche parlato di opportunità e iniziative future. Il numero che ha destato maggiore interesse durante la giornata, è stato quello rivelato dall'organizzazione BMI, che ha indicato in 359 il numero degli studenti messicani in Italia nell'anno accademico 2019/2020. Ma, in realtà, i visti studio direzione Italia concessi in quel periodo sono stati oltre un migliaio.
Anche da Washington, l'Ambasciata, con una serie di post fatti circolare sui propri social, ha dato visibilità alla Guida Eduitalia-Study in Italy invitando l'utente che "want to study in Italy" a considerare Eduitalia quale "perfect resource to find classes built for you grazie ai courses from over 100 qualified schools, academies and universities".
Eduitalia prenderà parte, per progettare il futuro, alla riunione dell'Osservatorio Nazionale della Lingua Italiana (organismo istituito dall'Ambasciata d'Italia a Washington che riunisce i principali protagonisti attivi nella promozione della lingua e cultura italiana negli Stati Uniti) il prossimo 21 marzo, giorno in cui sarà discusso, al fine di essere approvato, il Piano Strategico 2023 per la promozione della lingua e cultura italiana nelle scuole americane.
Eduitalia è attiva anche in Turchia, dove il prossimo 1-2 aprile, sarà presente alla fiera A2 International Educational Fair alla quale, la stessa che lo scorso ottobre, ad Istanbul, registrò la presenza di 2.934 visitatori. La Turchia è una nazione nella quale Eduitalia ha sempre registrato, nei propri precedenti 5 eventi promozionali svolti in quel territorio, un interesse continuo verso le opportunità di studio in Italia.