Twitter Aeronautica Militare

"Incidente aereo: oggi vicino Guidonia due U-208 del 60mo Stormo sono precipitati durante una missione addestrativa. Per cause ancora non note sarebbero entrati in collisione precipitando. I due piloti purtroppo sono deceduti nell'impatto. Non ci sarebbero altre persone coinvolte".

Questo l'agghiacciante Tweet con cui l'Aeronautica militare ha dato notizia del tragico indicente avvenuto intorno alle 11 a Guidonia Montecelio, presso Roma. Due aerei Siai Marchetti 208 si sono scontrati in volo e sono precipitati. Le vittime sono il tenente colonnello Giuseppe Cipriano, 47 anni, di Taranto e il maggiore Marco Meneghello, 46 anni, di Legnago.

"La notizia della morte dei due piloti dell'Aeronautica militare nell'incidente aereo avvenuto, ci riempie di tristezza", la nota del presidente del Consiglio Giorgia Meloni. "A nome del governo esprimo le mie più profonde condoglianze e la mia vicinanza alle famiglie, ai colleghi del 60esimo Stormo e all'intero corpo dell'Aeronautica militare. A loro vanno le nostre preghiere".