Per celebrare la settima edizione dell'Italian Design Day, il Consolato Generale d'Italia a Vancouver, in collaborazione con la Camera di Commercio italiana in Canada occidentale, ha invitato l'Amministratore Delegato di Pininfarina Group, Silvio Pietro Angori, a tenere una conferenza che si è tenuta lo scorso 9 marzo presso il locale Museo civico.

La grande notorietà di cui gode il marchio ha richiamato un folto pubblico composto da architetti, importatori e interior designers, addetti del settore moda, ma anche semplici appassionati. Dopo aver presentato le diverse attività del Gruppo, che spaziano dall'automotive alla nautica, dall'architettura all'arredamento e all'oggettistica di lusso, Angori ha esposto le principali qualità che caratterizzano la filiera del design italiano e l'importanza di creare spazi rispettosi dell'ambiente. L'individuo costituisce comunque il nucleo centrale attorno al quale concepire e sviluppare idee innovative assicurando funzionalità e benessere.

Il Console Generale Fabio Messineo ha espresso grande soddisfazione per aver potuto ospitare una delle eccellenze Made in Italy proprio a Vancouver, ove è grande la passione per le auto sportive e di lusso: "anche la possibilità di coniugare crescita e sostenibilità ambientale – ha aggiunto – è stata di particolare interesse, considerato che questa città, in continua espansione, riserva grande attenzione alla natura incontaminata che la circonda".