Depositphotos

L'Ambasciata d'Italia a Manila, in collaborazione con l'Italian Trade Agency e la Camera di Commercio Italiana nelle Filippine, ha organizzato una missione commerciale nelle Filippine dal 6 all'8 marzo scorsi. L'evento ha visto la partecipazione di oltre 20 aziende italiane appartenenti a tre macro settori: acqua e agricoltura, trasporti ed energia.

L'obiettivo dell'evento di quest'anno è stato quello di costruire, approfondire e rafforzare le relazioni commerciali tra imprese italiane e filippine. La missione di tre giorni è iniziata con una visita alla Banca Asiatica di Sviluppo (ADB), dove le aziende italiane hanno esplorato le varie opportunità offerte dalla banca, con presentazioni approfondite e incontri con le unità settoriali e geografiche di ADB.

Nella seconda giornata, le aziende sono state suddivise nei rispettivi settori, in modo da avere l'opportunità di stabilire una linea di contatto diretta con le autorità filippine attive in ogni settore oggetto della missione.

Il terzo giorno, la delegazione ha prima incontrato i rappresentanti dei principali conglomerati filippini in una sessione plenaria. Nel pomeriggio, dopo un momento conviviale, si sono svolti incontri business-to-business tra le due parti commerciali.

La missione commerciale aveva l'obiettivo di creare nuove opportunità di investimento tra l'Italia e le Filippine e di mostrare l'eccellenza di alcune delle migliori aziende italiane attive in ogni settore interessato.