La nuova Cancelleria consolare di Montevideo

Ma come? Non va tutto bene a Montevideo grazie alla costruzione della cattedrale nel deserto, l'inutile, vuota e carissima Cancelleria consolare da due milioni di euro voluta a tutti i costi da Maie cioè Ricardo Merlo, ambasciatore Giovanni Iannuzzi e Aldo Lamorte? Non sta andando tutto bene a Montevideo con ritardi cronici per appuntamenti, passaporti, cittadinanze lasciando quotidianamente migliaia di connazionali disperati?

Certo va tutto bene a Montevideo per Iannuzzi (solo lui) ma ora, all'improvviso, dopo che "Gente d'Italia" lo sta ripetendo da mesi, ecco che anche l'ambasciatore, finalmente (meglio tardi che mai) capisce che gli addetti non bastano e sul sito dell'Ambasciata è apparso l'annuncio (che riportiamo sotto) per l'assunzione di un (sì uno solo, non si sono certi sprecati a differenza di quanto accaduto con la costruzione della Cancelleria...) impiegato con contratto a termine da adibire ai servizi di assistente amministrativo. Allora chissà forse un po', ma solo un po', non aveva ragione "Gente d'Italia"? 

r.z.
==============

Assunzione di 1 impiegato a contratto da adibire ai servizi di assistente amministrativo

L'Ambasciata d'Italia a Montevideo rende noto che è attiva una procedura di assunzione per 1 impiegato a contratto da adibire ai servizi di assistente amministrativo.

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alle ore 24.00 locali del 14 aprile 2023.