ROMA - Il Comitato Cittadino Roma ricorda i Desaparecidos, Madres e Abuelas è lieta di invitarvi venerdì prossimo, 24 marzo, alle ore 18.45, alla terza accensione straordinaria del Faro del Gianicolo per ricordare il dramma dei desaparecidos argentini arrestati, torturati, uccisi e fatti sparire durante gli anni della dittatura militare in Argentina, conclusasi esattamente quaranta anni fa.
Con la partecipazione dell'Ambasciatore argentino in Italia, Roberto Manuel Carlés, di Enrico Calamai, diplomatico italiano che mise in salvo più di trecento perseguitati, di Adriano Labucci, Assessore alla Memoria del Municipio I- Roma Centro Storico.
Appuntamento che poi proseguirà alle ore 21.00 presso il cinema Farnese, piazza Campo de' Fiori, con la proiezione del film "Argentina 1985", al quale prenderanno parte Paolo Portone, storico e saggista, e Riccardo Tavani, critico cinematografico.
Un ulteriore appuntamento è quello di mercoledì 22 marzo, ore 21, con la veglia ecumenica che ricorderà i desaparecidos e i religiosi e religiose di tutte le confessioni, presso l'Oratorio del Caravita (Chiesa di Sant'Ignazio) Via del Caravita 7, Roma.