Giovedì 20 aprile 2023, la National Italian American Foundation (NIAF) ospiterà il suo gala annuale di New York al Cipriani 42nd Street. La NIAF è il più grande e il più importante rappresentante di oltre 25 milioni di italoamericani che vivono negli Stati Uniti.

La Fondazione mira a garantire che gli italoamericani continuino a mantenere vivo e presentando il ricco patrimonio dei loro valori e tradizioni culturali, nonché incoraggiare la comunità italoamericana a preservare e ricordare il grande contributo che gli italiani hanno dato alla storia e al progresso degli Stati Uniti.

Quest'anno la NIAF onorerà Angelo Vivolo, presidente della Columbus Heritage Coalition; Beth T. Mazzeo, consigliere speciale ed ex Chief Administrative Officer di Bloomberg LP e a gennaio è stata nominata presidente del Consiglio di fondazione di Villanova University e Silvio Petriello, vice presidente di CBRE.

Tutti e tre i premiati hanno dimostrato una leadership straordinaria nei rispettivi settori. I proventi del Gala di New York della NIAF andranno a beneficio dei programmi filantropici ed educativi della Fondazione.