Gente d'Italia

A Miami la mostra “Fashion is Female: Lights on Italian Design as Cultural Legacy”

Il 16 marzo scorso, in occasione dell'Italian Design Day, l'Istituto Italiano di Cultura e il Consolato Generale d'Italia a Miami hanno inaugurato la mostra "Fashion is Female: Lights on Italian Design as Cultural Legacy". Organizzata in collaborazione con l'Istituto Marangoni Miami, la mostra rende omaggio alla creatività, alla sensibilità artistica e all'eccellenza del design della moda italiana.

L'esposizione, tutta all'insegna del Made in Italy, esibisce le creazioni di otto rinomate stiliste che hanno profondamente contribuito ad arricchire l'eredità artistica e artigianale italiana. I prestigiosi capi di Elsa Schiaparelli, Sorelle Fontana, Fernanda Gattinoni, Mila Schon, Krizia, Lella Curiel, Laura Biagiotti e Miuccia Prada sono messi in dialogo con elementi di light design e arredo di interni forniti da alcune delle aziende italiane più famose del settore, tra cui Flos, Foscarini, Artemide Baleri Italia e Kartell.

La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 15:00 con prenotazione obbligatorie al numero +305 3746322 (1026). Le scuole e le università interessate alla mostra potranno visitare l'Istituto Italiano di Cultura durante il mese di aprile avvalendosi di una breve visita guidata, da concordare preventivamente con il Consolato Generale.

Exit mobile version