Zurigo, Svizzera (Depositphotos)

ZURIGO – La Camera di Commercio Italiana per la Svizzera organizza il prossimo 18 aprile alle ore 11.30 un webinar informativo dedicato ai nuovi progetti a favore dell'export e della produzione hi-tech made in Italy.

Grazie alla partecipazione di quattro relatori di caratura internazionale, il webinar intende valorizzare il progetto della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera per incrementare gli investimenti svizzeri verso start-up e scale-up italiane del settore hi-tech e il plus offerto agli sviluppatori di tecnologia Made in Italy che siano alla ricerca di una leva strategica per l'attrazione di investimenti e di uno strumento di penetrazione commerciale nel mercato elvetico.

All'iniziativa sono invitati a partecipare imprenditori italiani, associazioni di categoria ed esponenti dei Poli Tecnologici italiani, e assessori regionali che intendano sviluppare le opportunità in favore del proprio tessuto imprenditoriale, indagando il mercato svizzero.

Vista la richiesta di prodotti, servizi e soluzioni tecnologicamente avanzate, la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, dal 2022, ha posto tra i suoi obiettivi strategici, l'incremento del flusso di investimenti di rischio svizzeri verso start-up e scale-up italiane del settore. L'obiettivo è quello di aumentare le opportunità di crescita per le PMI interessate sia a esportare sia a trovare investitori e collaborazioni dall'estero.

Il ruolo dalla Camera di Commercio, in questo ambito, è di intercettare realtà italiane alla ricerca di partner o di sostenitori attivi sul territorio elvetico, capaci di offrire sia una visione concreta delle richieste del mercato interno, che un'opportunità reale di sviluppo del business.

Per iscriversi al webinar: https://bit.ly/3Ke1IuT.