Messi giocherà in Arabia Saudita nella prossima stagione, nello stesso campionato del suo grande rivale Cristiano Ronaldo. L’affare è stato dato per “fatto” da fonti saudite vicine alla trattativa che parlano di contratto “enorme”, ma non specificano il club acquirente.

“Il contratto è eccezionale. È enorme. Stiamo solo finalizzando alcuni piccoli dettagli”, ha aggiunto la fonte, che non è autorizzata a parlare con i media. Dal Paris Saint-Germain, l’attuale squadra del 35enne argentino, è arrivata solo la conferma che Messi ha un contratto in scadenza il 30 giugno. Ma una fonte del club transalpino ha fugato ogni dubbio sulla permanenza a Parigi dell’attaccante, dichiarando che “se il club avesse voluto rinnovargli il contratto, lo avrebbe fatto prima”.

Ritrova Ronaldo, che gioca nell’Al-Nassr - Nei giorni scorsi era circolata l’indiscrezione che l’Al-Hilal, club saudita rivale dell’Al-Nassr di CR7, avrebbe presentato un’offerta di 400 milioni di euro all’anno per convincere la Pulce a trasferirsi nel Golfo. Si potrebbe quindi rinnovare in Arabia Saudita la sfida che a suon di Palloni d’Oro aveva visto Messi e Ronaldo contendersi il ruolo di miglior calciatore del mondo quando militavano rispettivamente nel Barcellona e nel Real Madrid.