La startup texana Venus Aerospace ha presentato un aereo supersonico che potrebbe percorrere la tratta Roma-New York in meno di un’ora. Grazie al motore VDR2 di cui è dotato, può raggiungere la velocità di Mach 6, ossia 6 volte la velocità del suono. Il motore genera ‘onde di detonazione’ che si propagano in un circuito chiuso: è così che riesce a fare a meno della combustione di carburante. Il co-fondatore della startup, Andrew Duggleby, ha annunciato che il primo volo di prova è previsto per il 2025. Nonostante le indiscutibili potenzialità, per l’uso commerciale di un simile velivolo potrebbe volerci ancora tempo: sono molte le criticità da superare tra costi, sicurezza e impatto ambientale.










![‘Brogli’ alle elezioni del 2018, dopo il Senato adesso tocca alla Camera [IL VIDEO]](https://www.genteditalia.org/wp-content/uploads/2022/03/5-100x70.jpg)
![Intervista a Bruno Cetraro, campione del mondo uruguaiano dal sangue italiano [VIDEO]](https://www.genteditalia.org/wp-content/uploads/2022/11/bruno-cetraro-intervista-100x70.jpg)