È scomparso in Uruguay Claudio Melloni, storico membro della comunità emiliano-romagnola di Montevideo. A darne notizia, la Consulta Emiliano-Romagnoli nel Mondo in un post Facebook.
“Per anni è stato un punto di riferimento per gli emiliano-romagnoli e per l’intera collettività italiana in Uruguay”, ha scritto. “Insieme alla sua famiglia, ha sempre portato avanti con passione, dedizione e spirito di servizio l’impegno per mantenere vive le radici, la memoria e i legami con la nostra terra. Alla Consulta ha dato tanto, con il cuore e con l’anima”.
“Sentite condoglianze alla famiglia - ha commentato il Presidente della Consulta ER nel Mondo, Matteo Daffada -. Vi siamo vicini. Continueremo a lavorare nel solco della strada tracciata da Claudio per la nostra Consulta e per tutti gli emiliano-romagnoli del mondo. Grazie di tutto Claudio. Un abbraccio con tanto calore alla famiglia. A nome della Consulta, un pensiero di profonda gratitudine e affetto. Claudio mancherà molto a tutti noi, per il suo impegno, il suo sorriso e la sua presenza sempre costante. Che il suo ricordo continui ad ispirarci”.
Emiliano-romagnoli in lutto: scomparso a Montevideo Claudio Melloni
