LONDRA - Un nuovo riconoscimento internazionale celebra l’eccellenza italiana nel mondo. Il giovane food manager e giornalista marchigiano Daniele Bartocci ha ricevuto il prestigioso titolo di Food & Sports Journalist of the Year - Europe nell’ambito degli International Elite 100 Global Awards 2025, confermandosi tra i professionisti più influenti nel panorama europeo della comunicazione e del food.
Il premio, assegnato da una giuria internazionale che seleziona annualmente figure di spicco in vari settori (con headquarter a Londra) riconosce l’impegno del giovane Daniele Bartocci nel raccontare con passione e competenza il mondo dello sport e all’interno dell’agroalimentare italiano. La sua attività professionale, apprezzata sia in Italia che all’estero, si distingue per la capacità di valorizzare l’eccellenza Made in Italy, con uno storytelling incisivo e autentico.
Daniele Bartocci non è nuovo a riconoscimenti di rilievo. Nel 2023 è stato premiato a Montecitorio con il titolo “100 Eccellenze Italiane” nel food (a Montecitorio); nel contempo il suo nome figura tra i “Top 40 Under 40 Business Elite” 2025, classifica che celebra i giovani talenti italiani under 40 per leadership e innovazione. “Sono davvero entusiasta per questo prestigioso International Elite 100 Global Award – commenta Bartocci – Uno stimolo in più, senza dubbio, a continuare con ancor più determinazione il mio tragitto professionale”
Il premio International Elite 100, già assegnato in passato a realtà culturali e imprenditoriali di prestigio, rappresenta un sigillo di qualità e professionalità. La vittoria di Bartocci rafforza il ruolo dell’Italia come punto di riferimento nel giornalismo tematico e nella promozione culturale e food, in particolare nel Regno Unito, dove vivono e operano numerosi connazionali.
A un italiano il premio International 100 Elite Global Award 2025
