Una bambina italiana con disabilità parteciperà a un tour motociclistico di 40 miglia attraverso il Connecticut, negli Usa: la piccola, assieme alla sua famiglia e assistita dai servizi della Consulta per le persone in difficoltà (Cdp), volerà infatti negli Usa per partecipare al Dream Ride Experience, un evento di beneficenza organizzato dall'associazione The Hometown Foundation.
La manifestazione, in programma dal 22 al 24 agosto presso il Farmington Polo Club, sostiene le Special Olympics e promuove l'inclusione sociale delle persone con disabilità intellettive e dello sviluppo.
Tra le attività, sono previste la Dream Ride, il tour motociclistico scortato dalla polizia, la Dream Cruise, una parata di auto classiche ed esotiche, e la Dream Show, un'esposizione di vetture di lusso con marchi come Ferrari, Lamborghini, Pagani, McLaren e Aston Martin.
E proprio grazie alla collaborazione con Pagani, Cpd ha selezionato una famiglia italiana per partecipare all'evento.
"Ogni anno, quando Pagani ci chiede di segnalare famiglie con bambini appassionati di motori - dichiara Maurizio Montagnese, presidente Cpd - ci attiviamo per individuare quei nuclei familiari che, per ragioni economiche o logistiche, non potrebbero mai permettersi un'esperienza simile. Viaggiare oltreoceano per una famiglia con un figlio disabile è spesso complesso e molto costoso. Questo progetto rende possibile la realizzazione di un sogno altrimenti irraggiungibile. La nostra ambizione è portare presto la Dream Ride anche in Italia stringendo una partnership ufficiale con The Hometown Foundation, Inc. e rafforzando la collaborazione strategica con Pagani, affinché sempre più bambini e famiglie possano beneficiare di questa iniziativa unica nel suo genere".
"Siamo orgogliosi di sostenere The Hometown Foundation e, in particolare, l'evento Dream Ride - afferma Ruggero Dadamo, HR Director di Pagani. La nostra azienda è tra gli sponsor di questa straordinaria manifestazione filantropica che si svolge ogni anno negli Stati Uniti e che accoglie giovani con disabilità provenienti da tutto il mondo".
"Grazie alla collaborazione con la Cpd, - aggiunge - per il secondo anno consecutivo siamo riusciti a garantire la partecipazione a Dream Ride di una giovane italiana insieme alla sua famiglia. Siamo certi che vivranno un'esperienza indimenticabile. Non possiamo che dire: Dream Ride Experience, quando i sogni diventano realtà!"