Israele-Italia 4-5 (1-1) in un match valido per le qualificazioni ai Mondiali di calcio giocato in campo neutro a Debrecen in Ungheria: Primo tempo complicato per l'Italia che parte malissimo.

Israele domina la partita e trova la rete del vantaggio grazie a una sfortunata autorete di Locatelli.

Gli Azzurri faticano a reagire ma scheggiano la traversa sempre con Locatelli. Una manciata di minuti più tardi arriva il pareggio di Kean. Nella ripresa l'Italia parte bene, ma subisce il gol da Do. Peretz. Nemmeno 2' più tardi arriva il nuovo pari di Kean. La ribalta Politano, fa poker Raspadori appena entrato dalla panchina. Nel finale succede di tutto Israele pareggia grazie all'autogol di Bastoni e alla rete di Don Perets. Al 91' il gol decisivo di Tonali.

Ma prima della partita, al suono degli inni, ecco il riprovevole comportamento tifosi italiani: fischi a quello di Israele e spalle rivolte al campo proprio nel giorno dell'attentato a Gerusalemme (giocatori israeliani col lutto al braccio) che ha causato sei morti e la gioia di Hamas.

Gattuso, ci prendiamo vittoria ma siamo dei pazzi

"È stata da morire oggi, all'inizio ci hanno sorpreso, ma quando svilupiamo il gioco li mettevamo in difficoltò".

Siamo troppo fragili, questo è un problema mio, non dei ragazzi, Qualcosina dobbiamo migliorare. Bisogna dare merito ai ragazzi che a ogni schiaffione preso sono stati in gradi di reagire. Io e il mio staff dobbiamo migliorare sui gol presi. C'è stato cuore e voglia di reagire nonostante non sia stata una grandissima giornata".

Il ct dell'Italia Gennaro Gattuso commenta così l'incredibile 5-4 degli azzurri su Israele.
"Ci prendiamo la vittoria ma siamo dei pazzi, abbiamo preso dei gol assurdi.