LUSSEMBURGO - Con l'inizio del nuovo anno scolastico, tornano i Corsi di Lingua e Cultura italiana per bambini del Comites del Lussemburgo.
I corsi di lingua italiana sono rivolti ai bambini dai 3 ai 14 anni, italofoni o principianti, scolarizzati nel sistema pubblico lussemburghese o in scuole private o internazionali.
“I corsi – spiega il Comites – prevedono attività per l’acquisizione, il consolidamento e lo sviluppo della produzione orale e scritta e offrono ai bambini un'importante opportunità di praticare la lingua italiana al di fuori del contesto familiare. Il corso propone, allo stesso tempo, un viaggio affascinante alla scoperta della cultura e delle tradizioni italiane, dell’arte e storia del Bel Paese, grazie all'uso di mappe, video e attività ludiche”.
I corsi sono aperti ai bambini di qualsiasi nazionalità, secondo un principio di inclusione e non è richiesta una conoscenza preliminare della lingua.
I corsi inizieranno martedì 23 settembre (Junglinster) e sabato 27 settembre (Niederanven). Ci si iscrive a questo link.
Per fissare una lezione di prova gratuita si può scrivere all'indirizzo e-mail progetti@comites.lu.
Lussemburgo: ripartono i corsi di Lingua e Cultura italiana per bambini del Comites
